jquery sliders

L'INIZIATIVA

Era il 7 Aprile del 2006 quando tra i banchi del Politecnico di Bari, due ragazzi pensarono di registrare il dominio prodottipugliesi.eu.

Quei due giovani, pieni di buoni propositi e consapevoli delle capacità della propria terra, decidono di creare un archivio per raccogliere le aziende produttrici di prodotti tipici pugliesi e dare loro i giusti meriti per ciò che fanno e come lo fanno.

Dare a tutti l'opportunità di essere presente in modalità completamente gratuita è la scelta che fanno, molto discutibile dal punto di vista del business ma comprensibile se si pensa al valore etico dell'iniziativa.

Il portale acquisisce sempre maggiore valore tra le aziende di prodotti tipici e soprattutto nelle ricerche sul web, un valore che lo porta nel 2012 ad avere circa 400 aziende registrate oltre che un elevato numero di ricette e notizie pugliesi.

Il marchio nasce per gioco e senza la consapevolezza del vero significato della parola "marchio" ma nel 2013 assistiamo ad un'evoluzione dello stesso in un disegno che meglio si addice al concetto di marchio, infatti, nel nuovo marchio notiamo meno elementi e tra questi spiccano decisamente la bandiera italiana, il sole, il mare e l'oliva.

L'oliva al suo interno porta un importante simbolo, la Puglia è una terra di promesse, terra di buoni prodotti, terra di sviluppo, ...terra FERTILE, da cui la scelta di una runa (il linguaggio segreto del mondo) per identificare la fertilità come "segreto" della Puglia.

Si sceglie Inguz.

Inguz è la runa dell'unione familiare e tribale, legata all'abbondanza, alla fedeltà, alla fertilità, dona armonia e continuità alla famiglia, consente di perfezionare i progetti, armonizza i rapporti personali, indica la determinazione nell'intraprendere un nuovo cammino, significa bisogno di completare un ciclo, e offre la forza richiesta per farlo.

La scelta può sembrare "ambiziosa" ma il segreto per riuscire in qualcosa...è crederci fortemente, e gli autori di prodottipugliesi.eu ci credono.

Antonio Pavone, Piero Longano

ULTIME AZIENDE ISCRITTE

Casa Procacci - Prodotti Caseari e forno pugliesi

via delle Vigne, 22

70033 Corato

Tel.0808724152 Fax:0808981662

sito web: https://www.casaprocacci.it

e-mail: info@casaprocacci.it

PERRINI Organic Wine in Natural Farm

Masseria Carabella

74011 Castellaneta

Tel.3288148068 Fax:

sito web: http://www.perrini.it

e-mail: biorganic@perrini.it

Pastificio il mastro pastaio

via A. Gramsci, 48

70027 Palo del Colle

Tel.0802467584 Fax:

sito web: http://www.ilmastropastaio.it

e-mail: info@ilmastropastaio.it

IL METEO