In arrivo la seconda edizione de "I 3 giorni della Gnumeredde". I prodotti pugliesi, gioie per il palato e invidia per il mondo intero. Cosa di più indicato di una sagra per celebrarne bontà e unicità?
Si svolgerà nei giorni 30-31 agosto e 1 settembre in piazza Foggia (ribattezzata "la piazza del divertimento") a Casamassima la seconda edizione de "I 3 giorni della Gnumeredde", una sagra organizzata dall`associazione culturale Tradizioni Puglia, con il patrocinio del Comune di Casamassima.
L`evento, che vedrà quale regina incontrastata della tre giorni proprio la gnumeredde, si prefigge l`obiettivo di permettere tanto ai cittadini del posto quanto ai graditissimi ospiti provenienti da fuori paese, e perché no da altre parti d`Italia, di immergersi nelle tradizioni pugliesi, godendo appieno di uno spettacolo in cui a mescolarsi saranno diverse forme artistiche, dell`ottimo cibo, tra cui soprattutto della carne nostrana, e tanto divertimento, in una cornice suggestiva ed in cui ad essere favorita sarà l`aggregazione sociale.
Ad inaugurare le serate il rito dell`accensione delle griglie, previsto per le 19.30, a cui seguirà il cosiddetto giro in arte e l`inizio degli spettacoli. Protagonisti dell`animazione e degli spettacoli, onnipresenti all`interno della rassegna gastronomica, saranno saltimbanco, acrobati, mangiafuoco, giocolieri su trampoli, clown e burattini in teatro, oltre che, sabato 31 agosto, Le stelle di Hokuto band, un gruppo musicale specializzato nelle sigle dei cartoon dei mitici anni `80.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 347/5476890 oppure il numero 328/7028243, visitare il sito www.tradizionipuglia.it o scrivere all`indirizzo e-mail info@tradizionipuglia.it. Francesca Dell`Aia
Casamassima (Bari)
Piazza Foggia
ore 19.30
ingresso libero
Info. 3475476890
|