L`associazione Culturale "Colpo In Canna" con il patrocinio del Comune di Bovino, del Gal Meridaunia e dell`associazione turistica Pro Loco del comune di Bovino organizza due manifestazioni nel mese di dicembre da non perdere.
Sabato 7 Dicembre, a partire dalle ore 16:00, ci sarà l`allestimento e l`accensione pubblica di un abete di Natale.
Per la prima volta i bambini saranno parte attiva della manifestazione, in quanto autori delle decorazioni con cui addobberanno l`abete posizionato su Corso Vittorio Emanuele.
La serata proseguirà in piazza Duomo dove, alle ore 19:00, avrà inizio l`evento "Dolce e salato attraverso l`olio d`oliva - pèttele e scàgliuòzze, cìcere e cicèrchie, canestrédde e panettòune".
All`interno dei vari stand sarà possibile degustare l`olio novello in pietanze di vario genere come pizze fritte, "scagliozzi" (polenta fritta), ceci, cicerchie, cartellate e panettoni, piatti caratteristici del Natale.
Inoltre si avrà l`opportunità di acquistare l`olio extravergine d`oliva dai produttori stessi.
Domenica 15 Dicembre un altro importante appuntamento: i "Mercatini di Natale" tra suoni, sapori, luci e divertimento.
Per tutto l`arco della giornata, lungo Corso Vittorio Emanuele, gli artigiani e i commercianti locali esporranno e venderanno prodotti in linea con il tema natalizio che andranno dall`idea regalo, al prodotto artigianale, alle specialità culinarie.
La principale via bovinese sarà rallegrata da una piacevole atmosfera natalizia, grazie alla musica, le luminarie e gli stand appositamente decorati.
La manifestazione sarà arricchita da una postazione dedicata ai più piccoli, un vero e proprio villaggio natalizio, in cui i bambini potranno incontrare Babbo Natale per esprimere i propri desideri.
Sarà inoltre offerta la possibilità di prendere parte ad una passeggiata culturale alla scoperta del borgo antico.
Fonte: http://www.sagreinpuglia.it/
|