Un Presepe Vivente nel mondo antico, all`insegna della vita semplice di un tempo, laddove si stendono le orecchiette, si fila la lana, si sta attorno al fuoco...
Un percorso suggestivo fino alla Grotta della Natività.
Si è giunti alla 38^ edizione, la cui organizzazione è da sempre affidata all` Associazione Culturale "Da Betlemme a Gerusalemme" in seno alla Parrocchia di Sant’Antonio.
Per accedervi, è consigliabile effettuare una prenotazione telefonando allo 080/4322822.
I biglietti - gratuiti - possono essere reperiti anche al Botteghino sito in Piazza del Popolo, un`ora prima dell`entrata al Presepe. Quest`ultima modalità non assicura l`entrata al Presepe vivente ad Alberobello 26 e 27 Dicembre - 4 e 5 Gennaio
38° edizione 2008-2009
Ad Alberobello, il Piccolo Gesù nasce nei trulli del Rione Aia Piccola.
Canosa di Puglia (Bari)
L’Associazione Italiana Amici del Presepio sezione di Canosa di Puglia organizza per il Natale 2008 la X Edizione della Mostra del Presepio Artigianale Canosapresepi che si svolgerà dal 14 dicembre al 6 gennaio presso Palazzo De Muro Fiocco.
Per maggiorti info.: Cell. (+39)3382588469; Fax (+39)0883616036
www.canosapresepi.it.
E`come sognare:
avviarsi verso una di quelle bellissime grotte di Betlemme, dove la Luce ha infiammato i cuori e innalzato gli animi verso il Divino Bambino.
E` come rivivere:
avviarsi verso il Foro e il Tempio Romano, la Sinagoga, le Case di Ben-Hur e del Vasaio, il Villaggio Palestinese, il Mulino ad acqua, il Caravanserraglio, il Palazzo di Erode, l`Acquedotto Romano e il grande paesaggio rupestre; ed ancora:
avviarsi verso quei sublimi scenari dei Vangeli dell`Infanzia di Gesu`, realizzati abilmente in `CARTAPESTA AMBIENTALE E SACRA`, dove arte e storia si coniugano con perfetta armonia.
Eccezionale successo di pubblico, proveniente soprattutto dal Centro-Sud.
Unanimi i mass-media, fra cui la RAI, nel definire il presepe di Salice Salentino fra i piu` belli e piu` interessanti d`Italia.
Dal 01-12-2008 Al 02-02-2009
Localita`: Salice Salentino
Presepe Artistico di Salice Salentino
Fonte buonapuglia.it
|